venerdì 21 novembre 2014

Elezioni Regionali - Come si vota

Pubblichiamo di seguito le istruzioni di voto per le elezioni regionali che si terranno domenica 23 novembre dalle 7 alle 23 e ricordate di presentarvi al seggio con la tessera elettorale e un documento d'identità valido. (Nel caso in cui abbiate smarrito la tessera elettorale rivolgetevi all'ufficio elettorale).

Clic per ingrandire
Il voto si può esprimere in diversi modi:

Con una croce sul nome Giulia Gibertoni il voto è valido solo per la candidata Presidente e non per la lista dei consiglieri M5S.


Con una croce sul simbolo del M5S il voto viene assegnato sia alla lista dei consiglieri sia alla candidata Presidente.



Se fate una croce sia sul simbolo M5S sia sul nome Giulia Gibertoni non ci sono problemi, perché anche in questo caso il voto va sia alla candidata Presidente sia alla lista consiglieri M5S.

Inoltre si possono esprimere fino a due preferenze:

Se si esprime una sola preferenza, basta scrivere il cognome del candidato/a consigliere/a e fare una croce sul simbolo del M5S.


Se si vogliono esprimere due preferenze, vale l'obbligo della parità di genere, quindi bisognerà indicare il cognome di una candidata e di un candidato consigliere, pena l'annullamento della seconda preferenza. Ricordate anche qui di fare una croce sul simbolo del M5S.

Ricordiamo i nomi dei 4 candidati consiglieri per la Provincia di Ferrara e buona votazione a tutti:

clic per ingrandire

Ed ecco anche un breve video che riassume il tutto:

0 commenti:

Posta un commento