domenica 27 aprile 2014

Scrutatori ai seggi fra studenti e disoccupati: segnalate la vostra disponibilità via e-mail!

Ecco il comunicato stampa inviato ieri ai giornali:


Codigoro, 26 aprile 2014 




Oggetto: Richiesta di selezionare gli scrutatori ai seggi solo fra studenti e disoccupati

Gentile Redazione, 
qualche giorno fa abbiamo inviato una richiesta al Sindaco per fare in modo che anche a Codigoro, come in molti altri Comuni italiani, si selezionino gli scrutatori per le elezioni europee solo fra studenti e disoccupati, per dare un piccolo segnale ai più deboli in questi tempi di crisi. 
Il Sindaco e i membri della commissione elettorale si sono detti disponibili, ma, visti i tempi ristretti, non ci sarà, come avviene invece a Comacchio (si veda il link: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Nomina-scrutatore-elezioni-europee-2014), la possibilità di scaricare il modulo on-line di autocertificazione. 
Per questo, invitiamo comunque tutti gli studenti e i disoccupati iscritti alle liste degli scrutatori a segnalare la loro disponibilità per le elezioni del 25 maggio, inviando una e-mail all'indirizzo enrico.rossi@comune.codigoro.fe.it e cogliamo l'occasione per ringraziare il personale dell'ufficio elettorale, che è sempre collaborativo con tutti i cittadini. 
In questo modo, la commissione elettorale avrà dei nominatavi ulteriori per selezionare gli scrutatori dei seggi, visto che sia la maggioranza sia la minoranza hanno espresso un parere favorevole su questa proposta
Per le prossime elezioni cercheremo di elaborare una metodologia ancora più precisa nei giusti tempi e ricordiamo a tutti che ci si può iscrivere alle liste degli scrutatori nel mese di ottobre. Come sempre cerchiamo di fare proposte che magari non risolveranno la situazione di crisi generale, ma di certo potranno essere d'aiuto per i tanti codigoresi in difficoltà. Ovviamente il giorno delle elezioni ognuno potrà verificare se chi è stato indicato come scrutatore è o meno studente o disoccupato. 

Cordiali saluti, 
Andrea Castagnoli 
Consigliere Comunale – MoVimento 5 Stelle Codigoro

0 commenti:

Posta un commento