mercoledì 18 dicembre 2013

Il pagamento della cosiddetta "mini-Imu" slitta dal 16 al 24 gennaio 2014. Ci sarà modo di preparare i bollettini postali che abbiamo proposto al Comune?

Come si legge da qualche giorno, il pagamento della cosiddetta "mini-Imu" sulla prima casa (che a Codigoro si pagherà come abbiamo spiegato in questo post: Imu, seconda rata prima casa: a Codigoro si pagherà) slitta dal 16 al 24 gennaio 2014 (fonte Ansa: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/12/15/Mini-rata-Imu-slitta-24-gennaio_9783751.html). Auspichiamo che il Comune riesca ad attuare, visto il maggior tempo a disposizione, la nostra proposta presentata all'ultimo Consiglio che, come ricorderete era stata presentata con questa interrogazione:




In sostanza abbiamo proposto di "predisporre, da parte degli uffici comunali competenti, un bollettino postale per il pagamento della seconda rata Imu sull'abitazione principale. Questo per evitare che tante persone che si rivolgono ad un commercialista per il calcolo dell'imposta, non debbano ritrovarsi a pagare il professionista per una tassa di qualche decina di euro. Sarebbe un vero controsenso! In più, l'Imu è stata l'esempio del caos che ha creato questo Governo e quello precedente in materia fiscale (e non solo), quindi predisponendo un bollettino postale il Comune si metterebbe fra il disastro dello Stato centrale e i propri cittadini, andandogli incontro e facendogli risparmiare una spesa imprevista, dal momento che l'Imu pareva abolita". (vedi post intero: Consiglio Comunale 11 dicembre - Prima Parte - Atti presentati)

Stay tuned per tutti gli aggiornamenti!

0 commenti:

Posta un commento