venerdì 6 maggio 2011

Il Cadf non è vostro! Parola di Assessore

Trovate voi l'incongruenza! (Clic sull'immagine per ingrandire)

Giovedì 5 maggio alle ore 18 presso la sala civica Sant'Eurosia la lista Unione per Codigoro dell'attuale sindaco Rita Cinti Luciani ha tenuto un incontro dal titolo “Acqua pubblica e società: CADF AREA”. Relatori dell'incontro sono stati il Sindaco, Loris Gadda presidente di Area, Davide Nardini assessore provinciale e Crisitiano Bertelli presidente di Cadf. Anche alcuni membri del MoVimento 5 Stelle erano presenti ed hanno chiesto conto, al termine dell'iniziativa, al presidente Bertelli del motivo della sua presenza, visto che in data 15 febbraio 2011 aveva rifiutato l'invito alla serata sull'acqua organizzata dal MoVimento il giorno 18 marzo scorso per difendere l'acqua pubblica, con la motivazione che “questa società non ritiene opportuno partecipare ad eventi promossi da partiti e movimenti politici ma solo ad iniziative istituzionali”. La risposta è stata vaga e permeata da un senso di disagio ed imbarazzo, poi però l'assessore provinciale Nardini è intervenuto dicendo, rivolgendosi a noi del MoVimento: “Voi siete un partito e il vostro capo è un comico. I nostri (con riferimento al Cadf) vengono da noi, voi chiamate i vostri”. Questa logica del possesso è veramente inconcepibile, perché l'acqua secondo noi è di tutti e soprattutto il presidente di un azienda pubblica dovrebbe essere libero di partecipare a tutte le occasioni che possano valorizzare i meriti dell'azienda stessa e soprattutto coloro che difendono l'acqua pubblica. Il MoVimento non vede perché la campagna elettorale debba essere fatta soltanto in maniera denigratoria nei confronti degli altri candidati: dall'appello al voto utile, che denota una visione mercantile del voto, quando invece è la manifestazione della volontà di un cittadino e nient'altro, al giornalino “Codigoro 2000” fatto dal Partito Democratico e imbucato nelle cassette postali dei codigoresi dove il trafiletto in basso è una pura dimostrazione di critica senza alcuna cognizione di causa. Il MoVimento concluderà la campagna elettorale parlando con i cittadini delle proprie proposte, non curandosi di questo modo scorretto della vecchia partitica.

Il Valore dell'esperienza!!! (Clic sull'immagine per ingrandire)

3 commenti:

marco piva ha detto...

assolutamente delirante quell'articolo!

Anonimo ha detto...

Si ho letto anch'io quella roba, sono rimasto di stucco. Non avevo mai visto la sinistra nel nostro comune fare campagna elettorale in quella maniera, mette quasi paura. Ora non ho neppure più un'ombra di dubbio alle amminstrative 5stelle e basta.

Anonimo ha detto...

In relazione alla questione del CADF non mi stupisce: notoriamente i CdA sono lottizzati politicamente, ergo è naturale che il CADF partecipi ad iniziative politiche della maggioranza ... questa è l'Italia! Quanto all'attacco gratuito nei vostri confronti sul foglio di propaganda spiccia del sindaco, meglio stendere un velo pietoso: è la prova lampante che la logica postfascista non è mai divenuta realmente democratica come la ragione imporrebbe.

Anarchico Codigorese

Posta un commento