mercoledì 20 ottobre 2010

Abolizione del vitalizio ai parlamentari? Non se ne parla!

Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava che tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Indovinate un po' come è andata a finire???

Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498!!

Per maggiori informazioni ecco il link al sito di Borghesi con il discorso:
http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=35


La "notizia" non l'ha data nessuno: né radio, né giornali, né Tv.....OVVIAMENTE. Facciamola girare noi !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il tumore è grande da sradicare.....dura la salita e lontana la discesa.....x loro no, 3 anni da parlamentare x una pensione "decente".........
e la riduzione degli stipendi/benefici?....
x l'italiano basta avere il lavoro e non avere nessuno che gli rompe i coglioni.....x questo è disposto a continuare a votare il berlusconoide con questa legge elettorale che non permette di mandare a casa chi "màgna" con lo stipendio parlamentare......l'italiano fondamentalmente deve toccare il fondo x aprire gli occhi...e lo toccherà.....

Stefano Naldi.....

ps:Grande Casta......tanta e ancora tanta la stima!

Andrea Castagnoli ha detto...

Grazie mille Stefano the Boss! Dobbiamo impegnarci perché il nostro territorio valorizzi persone come te. La tua storia di batterista è paradigmatica delle nostre zone, noi vogliamo cambiare valorizzando la musica in tutte le sue forme!

Grazie sempre per tutto e ogni tuo consiglio è importantissimo!

Anonimo ha detto...

credo che sia una scomoda verità.....chissà quante altre cose emergeranno!!!!!!!!!!!!! speriamo che la gente sia capace di dire BASTA A QUESTI PRIVILEGI.....quando c'è gente che non riesce ad arrivare a fine mese..........
w codigoro in movimento

Anonimo ha detto...

Noi popolo Italiano non abbiamo nessuna colpa! L'unica e sola colpa è da attribuire a tutta la nostra classe politica che in questi anni è riuscita abilmente e subdolamente a crearsi tutti questi "privilegi" o "ingiustizie" con i nostri soldi, con le nostre fatiche, con il nostro sudore. Questi signori hanno veramente oltrepassato il limite; forse si sono dimenticati che noi Cittadini Italiani li paghiamo solo ed esclusivamente affinchè possano portare benessere nel Nostro Paese!. Purtroppo la realtà è che questi politici sono solo capaci di parlare bene; i dati di fatto confermano che il benessere se lo sono creati solo per se stessi e per i loro familiari e sempre a nostro discapito! Questa non è “giustizia” e non è nemmeno “altruismo”, idee prioritarie che dovrebbe avere una persona politica! Non mi piace una Italia governata da questi signori che sembra vivano nell’Olimpo e lottino solo per il potere!
E’ arrivato il momento per noi Cittadini Italiani di riprenderci tutto ciò che ci è stato derubato: Giustizia, Democrazia e milioni di euro sperperati male senza avere nessun vantaggio o ritorno economico da parte nostra.
Questi signori si credono furbi, intelligenti e credono di fare tutto ciò che vogliono con i nostri soldi pubblici: INVECE SONO SOLO SIGNORI DEMENTI ED E’ ORA DI TIRARLI GIU’ DALL’OLIMPO!!!
A volte penso ai ladri che rubano per mangiare e/o per arrivare a fine mese, i quali a volte vengono presi e condannati; ma questi signori politici cosa vi sembra che facciano? …Hanno fatto peggio perché i loro “furti” li hanno anche regolarizzati in parte(vedi buste paghe, parenti portaborse, “privilegi” vari, ecc.) e in più aggiungeteci anche tutto il “nero”, mazzette ecc.
Questa che vediamo è solo una politica egoista …. deve assolutamente essere cambiato tutto il sistema politico, il quale ci stà portando al declino: il politico deve essere pagato poco più di un operaio e non deve avere nessun privilegio…. Quando e solo se tutta la classe politica (governo e opposizione) riuscirà a portare benessere e vantaggi economici per tutti i Cittadini Italiani potrà ricevere, proporzionalmente ai risultati ottenuti, premi economici extra! In questo modo ci sarebbero molti meno “scaldapoltrone” e sarebbero più stimolati a lavorare meglio: invece allo stato attuale che facciano bene o male il loro lavoro, sempre la stessa lussuosa bustapaga e lussuosi privilegi ottengono e non è assolutamente giusto!. Nel mondo del lavoro, quello vero, l’operaio che lavora bene e porta benefici alla ditta per cui lavora, si mantiene il posto di lavoro e a fine anno prende anche il premio produzione! ….Ma se lavora male è a rischio di licenziamento! Se prendiamo esempio dal mondo del lavoro “vero” e guardiamo come lavorano i nostri “operai politici” allora sarebbero tutti da licenziare senza tralasciarne uno; l’operaio politico non può essere strapagato se non porta nessun beneficio ai cittadini italiani; tutto deve essere proporzionale al risultato effettivo ottenuto dal lavoro politico svolto e certificato con dati di fatto e non da belle parole!
CHE SENSO HA PAGARE PROFUMATAMENTE ORMAI DA TANTI ANNI UNA CLASSE POLITICA COME LA NOSTRA PER POI NON OTTENERE NULLA IN CAMBIO SE NON RENDERCI UNA VITA SEMPRE PIU' DIFFICILE E PIENA DI TASSE ? …VOGLIAMO CONSENTIRE LORO LA BELLA VITA A SPESE NOSTRE?IL GRANDE INVESTIMENTO EFFETTUATO SU TUTTA LA NOSTRA CLASSE POLITICA QUALE RENDIMENTO CI HA DATO?
LA REPUBBLICA ITALIANA È FONDATA SUL LAVORO E NON SULLE SANGUISUGHE!

Posta un commento